aggiornamenti...

Nella prima tavola ho messo il piano terra dell'edificio a corte, ma non mi convince tanto quanto era prima con il piano tipo perchè risulta estremamente vuota - i negozi risultano dei bei rettangoloni vuoti! La linea sulla destra, con le piante tipo ed il tetto del garage disegnato mi sembra la soluzione più convincente. Tengo con il piano terra o rimetto il piano tipo? Il disegno del giardino/tetto garage va bene?

Qui ho sistemato la piazza con un disegno di parco e messo i giardinetti delle "schiere" del piano terra. La piazza si estende fino all'angolo a sinistra adesso e lì consiste in grandi piantumazioni (pini?). Riguardo al grigio come sfondo della prospettiva, è meglio nella prima tavola dove è avvolgente o nella seconda (nel caso eliminando la seconda linea del marciapiede), dove stacca sul bordo del marciapiede e lascia il bianco?

Prima bozza della tavola della piscina. E' problematico riuscire ad incastrare le due piante con le due sezioni, le metto alternate (pianta-sezione-pianta-sezione) o provo a risolverla in questo modo? Il problema delle sezioni sovrapposte è che generano un sistema a fasce che ammazza l'occhio e la tavola... E poi vorrei sfruttare la pianta che prende la ferrovia perchè potrebbe generare una grande zona nera dove raccordare una sezione, però occupando mezza tavola... Che fare?

Spero di aver detto tutto, cercherò di aggiornare altre cose prima del weekend. La ringrazio anticipatamente per la revisione online!

Commenti

ciao Daniele, dovrei parlarti, puoi chiamarmi oppure mandarmi per posta il tuo numero?
La pianta va bene così con i piani terra... se è vuota vuol dire che è vuoto lo spazio pubblico! Comunque nei negozi disegnerei almeno un deposito e un bagno disimpegnato sul fondo (così è meno vuoto)
Il disegno del tetto va bene, ma se corrisponde a un attraversamento urbano, inclinerei il percorso diagonale di più verso l'ingresso dell'edificio per uffici (anche il piano terra di questo è vuoto?)
Come cielo preferisco quello bianco
Devo dire che la sezione della piscina è veramente moscia... la eliminerei, così forse la tavola si risolve. Però possiamo recuperare la vista interna, trasformandola in una sezione prospettica come le disegnava Stirling. Deve essere ripresa più da vicino in modo da vedere il soffitto, e il disegno finisce, con una linea sottile come tutte le altre, dove inizierebbe lo spessore sezionato.
ci sentiamo, cari saluti
gl

Per la sezione "alla Stirling" va bene questa? (Sarebbe meglio metterci un omino che nuota e un paio di spettatori)

Per quanto riguarda le bozze delle due tavole separate... Potrebbero pure funzionare con la sezione alla Stirling immersa, scollegata da tutto il resto?

sì la sezione va bene e può navigare da sola
lo sfondo urbano nei profili sezione è troppo presente e il progetto non si staglia bene, prova a mettere per esempio solo una skyline senza le linee dei volumi