Pianta tipo

Professore salve, le allego una porzione di pianta tipo con la pavimentazione degli spazi pubblici.. mi dica se va bene, cosi preparo allo stesso modo le piante dei diversi livelli.
Mancano scritte e quote che devo mettere assolutamente date le altezze variabili del lotto, ma pensavo di lasciare tutto cosi in b\n , spazi commerciali grigio chiaro e residenze bianche in modo da far vedere meglio gli arredi.
Altra cosa questa sara' al 200 (in scala), gli arredi li lascio ? O li metto solo nella tavola di analisi delle tipologie al 100?
Grazie..

Non son sicuro.. ho caricato qualcosa?? Non vedo nulla, forse bisogna lasciare che si aggiorni il blog?

Vediamo se le indicazioni di Daniele, che ringrazio, "fungono".. speriamo che sia buona la prima

Uploaded with ImageShack.us

E' andata, un po' grandina come immagine.. grazie daniele!

Commenti

per caricare le immagini ti conviene usare un sito tra:

http://imageshack.us/
http://photobucket.com/

e poi usare il link diretto all'immagine che ti da il sito dove l'hai caricata scrivendo questo codice, sostituendo le "/" con "<" all'inizio e ">" alla fine:

/img src=" COPIA QUA IL TUO LINK SENZA SPAZI!!!! "/

e selezionando sotto in Formato input "FULL HTML"

Spero ci riesca,
Daniele

ciao Francesco, ho l'impressione che con una sola pianta (che non sia un planivolumetrico con vista dall'alto) sia impossibile far capire il rapporto tra strada e piani terra in tutto il complesso. Le quote ovviamente sono necessarie ma non basterebbero. Ci sono troppi punti ambigui, come il taglio a sinistra o la strada in alto che è completamente bianca, quindi credo che almeno due piante a due quote diverse da guardare insieme siano necessarie.
Una soluzione potrebbe essere quella di segnare in nero il terreno sezionato e con linee bianche tratteggiate le costruzioni soprastanti
poi c'è la grafia: il grigio nei negozi fa confusione con il tono del pavimento esterno, meglio tutto bianco e alcune semplici scritte (o numeri con legenda) per indicare le funzioni. Poi è ambiguo il trattamento dei pavimenti esterni, perché non tutti? I pati di ingresso e i passaggi sono tristemente bianchi, poi non si capiscono le parti coperte/aperte
Gli arredi vanno bene, aiutano a capire, però vanno anche nei negozi (nei quali è necessario indicare un servizio igienico disimpegnato e un retrobottega deposito), anche solo un banco...
Comunque vediamo tutto martedì, o anche lunedì se sei in facoltà
cari saluti
gl