Terra Live - Solar Decathlon Europe 2012, l’Italia c’è. - 12 April 2011

 

Terra Live - Solar Decathlon Europe 2012, l’Italia c’è. - 12 April 2011


Roma 11/04/2011, per la prima volta, dal 1999, un team italiano viene ammesso al Solar Decathlon Europe, le olimpiadi dell’architettura green. Sviluppato da Professori, ricercatori e studenti delle Università di Roma TRE e La Sapienza, il progetto denominato “Med in Italy” concorrerà contro altri team provenienti da tutto il mondo, per aggiudicarsi la palma d’oro della casa più ecologica.

La competizione, patrocinata dalla Commissione Europea per la sostenibilità energetica, si svolgerà a Madrid nel settembre 2012 articolandosi in dieci prove riguardanti architettura, capacità costruttiva, efficienza, bilancio energetico, comfort, funzionalità, comunicazione, produzione e fattibilità economica, innovazione e sostenibilità. Per ogni singola prova verrà assegnato un punteggio dalla commissione esaminatrice, la cui somma totale decreterà il vincitore tra tutti i progetti di ricerca presentati e ammessi.

Di seguito i link del sito ufficiale della manifestazione e il comunicato stampa emesso dal team italiano di MED IN ITALY.

 

http://www.terralive.it/?p=508

back to press review

 


Contacts    Info    Press    Webmaster    Sponsorship

 

Roma TRE La Sapienza sde europe