![]() |
![]() |
![]() |
||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tekneco - La casa sostenibile è protagonista a Bolzano - 26 January 2012
Published by EleonoraVelluto on Lun, 30/01/2012 - 17:24Tekneco - La casa sostenibile è protagonista a Bolzano - 26 January 2012
Nel capoluogo dell’Alto Adige apre i battenti Klimahouse, rassegna sull’edilizia bio che vede la partecipazione di 400 aziende
I venti della crisi non soffiano sulla sostenibilità edilizia. Sono all’incirca 400 le aziende presenti a Klimahouse, manifestazione che apre i battenti oggi (e resterà aperta fino a domenica) e che vede presente anche Tekneco, con uno stand, interviste ai protagonisti del mercato e dibattiti.
La manifestazione bolzanina ospita “Med in Italy”, progetto che parteciperà il prossimo settembre al Solar Decathlon, una sorta di olimpiade tra studenti universitari, impegnati a costruire e monitorare edifici energeticamente autosufficienti.
Tra le cose da segnalare, oltre alle ultime novità di mercato presentate nei padiglioni, il convegno di domani (ore 9.30-13.00) intitolato “Costruire con intelligenza”, a cura dell’Agenzia CasaClima. Il 28 (stesso orario) sarà la volta di “Costruire in un periodo di trasformazione delle politiche energetiche – Esempi e opportunità”.
Come da tradizione, Klimahouse affianca alla rassegna fieristica un programma di visite guidate Casaclima: 14 Enertour guidati da progettisti, architetti o gestori di CaseClima in Alto Adige. Un altro evento collaterale è il Klimahouse City Parcours, un itinerario di mostre, incontri, workshop ospitati negli edifici più prestigiosi nel centro storico di Bolzano.
http://www.tekneco.it/bioedilizia/casa-sostenibile-protagonista-klimahouse-2012-bolzano/