Salve, posto qui un mio esperimento su un edificio che vorrebbe essere idealmente un sorta di "terminal aeroportuale" o simile. La cosa che ho cercato di capire è come si potesse gestire un edificio che seguisse un filo strutturale inclinato su uno dei due lati. Ho provato ad inserire gli elementi delle ringhiere, porte e finestre giusto per provare a vedere come funzionassero questi elementi. Tre lati della costruzione sono un sistema di facciata continua che riadatta la dimensione del pannello alla dimensione totale del lato di facciata. Ho provato anche a lanciare un "crudo" render da una delle viste 3d per vedere qual'è l'output di Revit.
In seguito vorrei provare a vedere se si riesce a vincolare un sistema del genere all'asse inclinato, per vedere quindi se è possibile rigenerare un intero edificio cambiando ad esempio l'angolo dell'inclinata di uno dei lati. Potrebbe essere davvero una cosa interessante.
Quello che volevo chiedere è, gli elementi pre-impostati su revit ( le famiglie) che ho usato, si AUTO schedulano da soli nel computo? Cioè hanno già una sorta di parametro condiviso al loro interno? Non riesco a capire come si settano le schedule per ottenere dati da questo modello fatto di elementi precostituiti ( volume Cls, lunghezza elementi, numero pannelli di vetro ecc...)
Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer