Tu sei qui

SCALA RAMPA II

 Ciao! Siccome i gradini non venivano tagliati dal vuoto nella famiglia in cui li nidificavo e se li tagliavo nella propria famiglia me li faceva tutti uguali, ho creato una nuova famiglia che sostituisce le altre due precedenti. Ora la scala è tutta un blocco estruso che varia con i parametri condivisi che avevo già usato prima nelle altre famiglie.

Rispetto a prima, il PRO è che il taglio con il vuoto me lo fa e si muove senza problemi insieme al angolo "c_BETA". Il CONTRO è che non posso modificare il numero di gradini. Per il resto funziona uguale.

Mi piacerebbe poter controllare la quantità di gradini con qualche formula che implicassi anche un parametro del tipo "yes/no" per fare sparire dei gradini quando la altezza del tramo produca delle alzate troppo basse. Come potrei fare? Qualche idea?

Poi ho un piccolo problema con il parametro "xINIZIOrampa" che mi serve per definire la larghezza del gradino più piccolo e l'inizio della rampa. All'inizio volevo legare questo parametro/quota al piano di riferimento iniziale "Y" ed al vertice dell'angolo "c_BETA", ma non mi faceva poi modificare niente. Alla fine ho fatto un nuovo piano che partendo del punto (0,0) è parallelo a quello della rampa. Ora funziona a metà: quando cambio la misura del parametro muove automaticamente l'ultimo piano che ho fatto (che così non serve a niente) e quindi devo mettere un "pin" perché rimanga nel punto di partenza e "si muova il vuoto che taglia il blocco scala". Ma poi devo togliere questo "pin" se voglio cambiare l'angolo.

E per concludere, la mia ultimo domanda è: come faccio per mettere insieme il blocco scale e la rampa? Quando provo mi dice "Error cannot be ignored_While loading family 'rampaMASS': Mass families may be loaded into mass families, but not into other families." Allora?!

A presto,

AllegatoDimensione
Binary Data bloccoSCALA.rfa236 KB
Binary Data scalaconvertita.rfa344 KB

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer