demolizioni e ricostruzioni

L'intento di questo esercizio è creare un modello che riporti la fase di demolizione e ricostruzione. Per fare questo ho preso come esempio un monolocale di 38 mq.

Come prima cosa ho aperto la finestra delle impostazioni delle fasi ed ho impostato i colori che differenzieranno i momenti del nostro intervento. Come da tradizione ho impostato il giallo per le demolizioni, il rosso per le ricostruzioni e la campitura obliqua per le cose che restano cosi' come sono (nel nostro caso solo i muri perimetrali

 

A questo punto  ho costruito l'appartamento così com'è, come si può vedere dal tendina delle fasi è impostata su existing, questa tendina è fondamentale per l'obbiettivo da me prefisso infatti per ogni elemento che andremo ad inserire bisognerà impostare in che momento viene costruito ed eventualmente demolito.

 

 

Qui vengono messi in evidenza le pareti da demolire sempre applicando il filtro delle fasi

poi ho voluto visualizzare la relazione tra le nuove pareti e quelle vecchie (in questo caso anche se la posizione è molto simile si è deciso di demolire tutto e ricostruire perchè i tramezza esistenti era veramente malandati)

Poi la fase finale del progetto.

Ora i problemi:

Ovviamente il mio lavoro non è terminato perchè nei miei obbiettivi c'era quello di stilare un computo completo di tutto cosa che non sono riuscito a fare innanzi tutto perchè nel momento in cui andavo a fare lo schedule mi inseriva tutti i muri non distinguendo le varie fasi, poi non mi faceva i totali dei muri ma me li metteva singolarmente uno per uno (ho provato a mettere grand totals etc ma non funziona) visto questi problemi iniziali poi non sono potuto andare avanti con pitture etc ma comunque credo che il problema sia risolvibile...

Gruppo di lavoro:
Alessandro Di Porto



ciao! non sono sicura di aver

ciao! non sono sicura di aver capito come hai assegnato le fasi agli elementi...

ho appena finito un tutorial sulle fasi in cui spero di essere stata più chiara possibile, magari ti chiarisce un po' le idee! se hai altri dubbi poi chiedi pure!

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer