progetto 3M

brise
[ 1 ]
brise+curtainwall
[ 2 ]
curtain wall
[ 3 ]
curtain wall 3d
[ 4 ]
livelli
[ 5 ]
muri
[ 6 ]
nord reale
[ 7 ]
pianta
[ 8 ]
segmento prospetto ovest
[ 9 ]

ho iniziato a lavorare su un nuovo file progetto per costruire il modello del progetto del  laboratorio 3M e posto ora gli ultimi aggiornamenti.  sto lavorando su una porzione piccola di progetto per trovare tutte le soluzioni di modellazione di cui ho bisogno (e la revisione di ieri è stata illuminante!), così da estenderle poi a tutto l'edificio. cosa ho fatto:

1. il mio curtain wall del prospetto ovest, creandomi le mie famiglie di mullion profile (centrali e laterali). ho disegnato un profilo semplice da estrudere (pur corrispondente nelle misure a quello del mio progetto) perché comunque quello di cui ho bisogno è una visione d'insieme 3d e non una pianta dettagliate

2. ho poi modellato il sistema di ombreggiamento verticale davanti alla facciata continua. per farlo ho disegnato un mio profilo cavo di trave in acciaio cui davanti si attacca un curtain wall senza pannelli con i "montanti" che sono in realtà le mie schermature in alluminio.

3. sto dividendo tutti gli elementi costruttivi in diverse fasi, per questo mi sono creata i livelli di rustico e di finito, ognuno con il suo solaio.

4. in questa logica ho inserito i miei setti modellando il nucleo in cemento armato e la parte  di isolante+intonaco (esterno) o solo intonaco (interno) come due murature differenti.

5. voglio estrarre dal modello un rendering del progetto per cui ho assegnato ad ogni elemento costruttivo il suo materiale (personalizzato e definito nel suo aspetto da rendering), ho localizzato il progetto a testaccio e ho impostato il mio nord reale (grazie veronica!)

6. ... ... e ora si continua! però con una domanda: devo scegliere gli elementi di arredo per l'ambiente che devo approfondire nel lab.3M, dovrò quindi scegliere mobili in produzione, ho visto qualche galleria revit ma mi sembra non ci sia granché, qualcuno può consigliarmi dove cercare o dovrò, una volta scelti i mobili, crearmi io tutte le famiglie?

a presto ; )

Gruppo di lavoro:
francescabottaro



componentistica

ciao Francesca,

di che mobili parliamo?
Ci sono case che hanno prodotto famiglie RFA, soprattutto
se hanno mercato internazionale.

Hai guardato su Autodesk SEEK?

A presto con curiosità 
per gli aggiornamenti!

Stefano
 

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer