abitazioni adattive _tema di esame

 





Ciao a tutti!

Voglio fare delle famiglie di STANZE da inserire poi nella famiglia ABITAZIONE per poi, per ultimo, inserire queste abitazioni in una massa qualunque.

 

Il senso non è altro che dimostrare che i singoli elementi ergonomici di ogni blocco sono in grado (devono esserlo) di adattarsi a qualunque forma di volume architettonico rispettando anche dei parametri molto costrittivi.

 

Ho cominciato a fare delle famiglie per ogni stanza disegnando unicamente la delimitazione in pianta con: New Conceptual Mass > Metric Adaptive Component > Adaptive point. Faccio un unico "Adaptive point" e gli altri punti della pianta sono "Driven by host" e si muovono insieme al primo punto, che sarà poi il riferimento quando la famiglia verrà inserita nel blocco successivo.

Dopo di ché mi serve un po di aiuto perché non so bene come continuare. 

Domanda: si possono fare array di componenti adattativi in altri componenti adattativi?

 

A presto!

Gruppo di lavoro:
SolOntalba



Agggiungi gli arredi in un modulo

Sol,

ci aggiungi gli arredi in un modulo?

Mi piacerebbe iniziare a vedere le tue "piante adattative"..

saluti,
Stefano

 

cambio tema per l'esame

In questi giorni ho ripreso il tema che avrei voluto fare l'anno scorso http://tecnicheparametriche.com/2010/node/130 più tardi posterò come si evolve. Il tema delle abitazioni adatt(iv)e lo riprenderò dopo l'esame forse con un altro programma diverso di revit.

Un saluto a tutti

María Dolores del Sol Ontalba

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer