Confronto tra diversi sistemi costruttivi

Queste sono le mie tavole d'esame..

 

Nella prima tavola ho inserito una breve leggenda su come leggere correttamnete le tavole, qua come nel resto delle tavole ho cercato di non lasciarmi andare in  abbellimenti estetici ma ho creduto più coerente con lo scopo del lavoro essere il più chiaro e sintetico possibile. In ogni tavola è evidenziato con il rosso le parti che vengono aggiunte in quella fase in modo che il confronto tra i vari step di montaggio risultasse il più esplicito possibile.

La prima fase da me presa in cosiderazione è quella del getto del solaio, qui già si vede la prima differenza. mentre per le facciate ventilate possiamo considerere il getto "normale" per quanto riguarda la facciata continua i perni su cui si andrà a giuntare il componente successivo è affogato direttamente nella soletta.

Ora vediamo la tamponatura esterna per S1 ed S2 mentre per S3 viene appunto montato un elemento prefabbricato completo di isoalnte al suo interno

Siamo al momento per S1 ed S2 dell'attacco dei ganci di supporto delle 2 facciate mentre S3 è già pronta per essere terminata con l'inserimento delle vetrate.

Ora vengono applicati i montanti verticali. C'è da dire che i montanti S1 sono semplici regoli su coi si sontinuerà a lavorare metre per S2 sono particolari moduli che dipendono dall'altezza del rivestimento 

Mentre ora inS1 compaiono dei supporti orizzontali che dovranno sostenere il rivestimento laterizio, S2 viene terminata andando ad incastrare il le lamiere metalliche direttamente negli incavi di cui sopra.

Anche S1 ora viene terminata.

Alcuni dettagli..

Gruppo di lavoro:
Alessandro Di Porto



Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer