STRUTTURA PROGETTO BIBLIOTECA

Ciao a tutti,

per il corso di revit ho intenzione di sviluppare la struttura che sto progettando con il corso di progettazione strutturale.

Come primo passo mi sembra necessario capire come passare da un file autocad a revit.

Su gentile suggerimento di Marco Mondello, ho cominciato a studiare i tutorials:

Publishing Shared Coordinates + Named Views Across Linked Files

- spiegazione di come creare un sistema di coordinate condivise tra un insieme di file messi a sistema in un file di progetto ("host file").
- l'uso delle coordinate di progetto e delle coordinate relative: le    coordinate relative alle quote di progetto diversamente dalle coordinate relative tra il sito e il progetto.
 (manage-coordinates-specify coordinates at point)
-il tutorial spiega come sia possibile aggiornare i file "linkati" (linked files) aggiornando semplicemente le coordinate nel file "host" (che ospita).
 
(marco ma perchè dovevo studiare questo per passare da autocad a revit? mi sa che c'è qualcosa che mi sfugge, perchè in questo tutorial in effetti anche daniele pepe ha scritto chiedendo "I’m trying to recreate a wireframe model of the structure (columns and beams) in a way that I could open it in AutoCAD and save a .dwg. It would be nice if I could manage to export something like this:

LINE
0,0,0
0,0,10"...etc.."

la risposta del tipo: "then all you have to do is set your 3d analytical view to coarse, then export as a dwg. this will give you only centerlines, and if your coordinates are set up correctly, just go in autocad and list any element and you should get exact coordinates as you listed."

potete vederlo al link: http://designreform.net/2009/09/revit-2010-%E2%80%93-publishing-shared-c...

 
 

Explanation of Coordinate Systems Side by Side

 

sul sito http://designreform.net/2009/07/revit-architecture-2010-2009-explained-c...

 

allego infine una pianta del progetto della struttura (che è soggetta a modifiche dato che la sto calcolando!) che vorrei eseguire in revit (ho bisogno di revit structure?).

 

Commenti

 Michela,

sabato inizia un seminario proprio su questo.

Vieni!

E non allegare le immagini, mettile nel testo!

a presto,
Stefano