Se gli elementi devono ruotare all'unisono non è necessario che questi siano singolarmente rotanti e che quindi si debba linckare l'angolo degli stessi ad un parametro della famiglia ospitante, si possono di fatti realizzare degli elementi normali che verranno poi però inseriti in una famiglia dotata di una linea di referenza capace di ruotare, facendo attenzione a selezionare sullo stesso con il comando Pick Line il giusto piano individuato dalla linea. Ecco come fare: 01_Realizziamo come già visto nei numerosi post precedenti una famiglia con una linea di referenza rotante (nel nostro caso una famiglia lineare). Importiamo una delle nostre famiglie e nella vista che ci mostra la nostra linea inclinata trasciniamo la famiglia. Selezioniamo quindi il piano individuato dalla suddetta linea. 02_Ci verrà quindi richiesto di aprire una vista per posizionare la nostra famiglia Uploaded with ImageShack.us 03_Ripetiamo quindi l'operazione per posizionare l'altro estremo della nostra ala, per comodità questa volta come vista ausiliaria selezioniamo quella opposta per avere i due pezzi che si fronteggiano 04_Questo è il risultato verifichiamo quindi che cambiando l'angolo di questo piano si muovano anche i nostri attacchi 05_Ripetiamo quindi l'operazione anche con il corpo della nostra ala 06_Allineaiamo quindi i piani estenrni dell'ala con quelli del fondo dei nostri attacchi, in questo modo la nostra ala potrà allungarsi e accorciarsi a piacimento |