Apro una finestra Metric Spot Light Ficture e dalla comanda Lighing_Light Source Definition scelgo il tipo di fonte luce che ritengo adatto al mio progetto. Nel Family Types del fonte luce inserisco tutti i parametri del modello della lampada che ho scelto di inserire. Lampada LED da 4Watt con 270 lumen luce calda E27BN4W
Apro una nuova finestra Metric Generic Model face based e costruisco la lampada da terra. Parametrizandola e inserendo con cura i materiali di tutto i componenti tenendo conto che nella comanda Materials_Apparence_Reflectivity la riflessione deve essere disattivata per certi componenti o messa al minimo, solo per ragioni di renderizzazione per i compiuter lenti.
In una nuova famiglia vengono assemblate la luce e la lampada stando attenti che la luce, il centro della fonte, cada al di fuori dei solidi. Questo ho capito solo quando ho fato il render che, anche se nel modello si notavano le luci, li era tutto buio.
La famiglia nidificata della lampada inserisco in un progetto Load into Project e dopo aver sistemato una visione prospettica faccio il render. Nella finestra Render scelgo come qualità Quality_Setting_High e faccio attenzione a cambiare nel Lighting Scheme_ Interior:Artifitial only ed eseguo il render.
due render con materiali diversi del paralume.
Commenti
Ben fatto! Riesci a
Ben fatto! Riesci a posizionarla all'interno di uno spazio arredato?