Tu sei qui

ES_2 - quartiere Garbatella - stud: Cristian Marzo

Analisi effettuata nel periodo autunnale

Come si evince dalla cromia ottenuta sulle facciate degli edifici nel periodo autunnale abbiamo un sufficiente irraggiamento solare per cui si suppone che gli ambienti siano confortevoli.

Analisi effettuata nel periodo invernale

Notiamo che nel periodo invernale vi sono minimi cambiamenti, tuttavia i valori trovati sono differenti(leggermente inferiori) quindi comunque descrittivi.e

Analisi effettuata nel periodo primaverile

In primavera notiamo che l'incidenza solare aumenta di molto sulle facciate frontali rispetto alla vista e rimangono quasi invariate le facciate verso piazza Giovanni da Verrazzano. Sembra che l'incidenza dei raggi sia esattamente ortogonale alle facciate frontali.

Analisi effettuata nel periodo estivo

 

Anche qui le differenze sono poco apprezzabili come tra la situazione autunnale e quella invernale.

Analisi effettuata nella giornata del 22 luglio( sunrise to sunset)

ho effettuato questa analisi per la curiosità di capire quale fosse l'irraggiamento di un singolo giorno in particolare del periodo estivo. Vediamo che quelle facciate verso la piazza che fino ad ora avevamo reputato le più fredde risultano ora essere le più colpite. Le facciate frontali invece ora sono di colore viola e quindi sono meno irraggiate. Nel lungo periodo dunque abbiamo un risultato che contrasta con l'analisi della singola giornata.

 

Cristian Marzo

Technology: