Tu sei qui

Lab 6_4_Rafael Recabal_Nicole Aris

 

 

U B I C A Z I O N E 

L'albero in studio situato nella città di Roma, in particolare lungo la Via Guglielmo Marconi, tra Via Francesco Grimaldi, sul lato sud, e la Via Albert Einstein, sul lato nord.

 

V I S T A   F R O N T A L E  VIA GUGLIELMO MARCONI CON VIA FRANCESCO GRIMALDI

 

D E S C R I Z I O N E   D E L L ' A L B E R O 

L’olivo è una pianta che ha un fusto cilíndrico, con legno pesante. Attraversa un periodo di riposo nel tempo di inverno e autunno, dov’è si formano i fiori. Quelli che dopo si fanno fiorire nel estate e primavera.

Gli alberi possono misurare a 8 mt di alteza. I suoi frutti, le olive, sono utilizzati per alimentazione.

 

S T E P S 

Questo tipo di arbero ha un tronco da 2,3 mt e il volume di foglie è tre volte la misura del tronco. Per fare la esercitazione abbiamo modellato la forma con simplicità, faccendo una morfología da 2 volumi: uno per il tronco o sopra quello, un altro per i foglie.

 

A N A L I S I   S T A G I O N A L E 

AUTUNNO-INVERNO

Gli arberi sono senza folgie, e quindi i raggi di sole influenzano direttamente. Questa zona ê, così, più soleggiata nel tempo que fa freddo.

PRIMAVERA-ESTATE

La importanzza degli arberi è come la umbra protegge a le persone dal sole. In questo caso, gli arberi sono posizionate nel centro della strada e nei bordi; per fare umbre al percorso pedonale. Quindi i accesi alle case sono confortevole.

 

S I N T E S I   P A N O R A M I C A  / Contesto

Technology: 
AllegatoDimensione
Package icon arbol parametrico.rfa.zip327.67 KB