Tu sei qui

Risoluzione problema "Errore di Revit".

Durante l'inserimento della location all'interno del file di Vasari, ho riscontrato sempre un non meglio identificato "Errore di Revit" che mandava in crash il software, senza possibilità di identificare diversamente l'errore (nessun codice rilasciato, nessuna risoluzione automatica del problema tramite windows. 

Per risolvere il problema, dopo mille tentativi, ho utilizzato questo metodo.

  1. Cliccare sull' icona del menù start/avvio
  2. Scrivere nella casella vuota sotto la dicitura "tutti i programmi" il seguente testo: REGEDIT (maiuscole/minuscole è indifferente) e premere invio.
  3. Si aprirà una finestra chiamata "EDITOR REGISTRO DI SISTEMA" divisa in due colonne di contenuti (simile ad esplora risorse, per capirci)
  4. Selezionare nella colonna di sinistra (con un solo click) la dicitura: HKEY_LOCAL_MACHINE
  5. Clickare sul triangolino a sinistra del titolo sopraindicato, si aprirà un menù a tendina di alcune voci, tra cui "SOFTWARE"
  6. Clickate di nuovo il triangolino corrispondente alla voce appena trovata e scorrete il menù fino alla voce AUTODESK
  7. All'interno della cartella Autodesk, ci sono varie sottocartelle (una per ogni software autodesk installato, praticamente), selezionare con un click sul nome (non sul triangolo bianco) la dicitura di REVIT e premente il tasto canc (in alternativa, click con il pulsante dx ed Elimina). 
  8. Fate lo stesso lavoro con la cartella VASARI
  9. Chiudete la finestra di EDITOR REGISTRO DI SISTEMA.

Fatto ciò, disinstallate Revit  (se non lo avete ancora fatto) e cancellate il file d'esecuzione di Vasari. Riavviate il pc, scaricate (o copiate nuovamente) il file Vasaribeta2.exe dove volete e procedete con l'ultima fase.

Il mio problema (oltre questo) era legato al driver della scheda video (probabilmente darà un problema simile anche a voi, dato che le schede video supportate non sono moltissime. Aggiornate il software della scheda video (digitate il nome della vostra scheda video su google con accanto il termine "driver", tra i primi risultato ci saranno pagine di supporto con istruzioni su come eseguire l'aggiornamento), riavviate il pc e incrociate le dita. 

Spero di esservi stato utile, buona serata a tutti.