Tu sei qui

Problema con il node-logo

Professore volevo ricordarle del problema di cui avevamo parlato ieri. Io scelgo l'immagine che voglio per il node-logo e lui poi me ne mette un altra. Come risolvo?

grazie

Commenti

a quanto pare si è risolto da solo....anche se il perchè mi è oscuro!....ora mi visualizza l'immgine che avevo scelto e di corrette dimensioni.

Ciao Carlo Mario,

sei stato talmente divertente in questo tuo post e auto-reply da meritare una risposta approfondita, nonostante una tua  "imperdonabile" disattenzione(naturalmente il mio tono è scherzoso dal momento che sei uno dei più attivi sul blog, dimostrando forte interesse anche per gli altri lavori, particolare apprezzatissimo dal professore); quindi, in realtà, più che un "rimprovero", questa è un' occasione per complimentarmi del lavoro e dell'atteggiamento tenuto durante il semestre. Tornando al mistero dell'immagine d'anteprima, ecco due post che spiegano le tecniche per la visualizzazione di immagini(node-logo) e contenuto d'anteprima:

- il primo, un link al  quale è presente anche in home-page(ecco la ragione dell'aggettivo imperdonabile), mostra come caricare e visualizzare l'immagine d'anteprima(node-logo), che non va caricata sul server e che può avere solo due larghezze predefinite, associate alle voci home-top e home-bottom, da selezionare sotto il campo "categorie";

- il secondo mostra, nelle righe conclusive, come stabilire la porzione di contenuto(inteso come insieme di testo e immagini caricate sul server), che si vuole, eventualmente, visualizzare in anteprima.

Nel tuo caso, prima del nostro silenzioso intervento, l'immagine visibile in anteprima non era il risultato del primo metodo(quindi un node-logo, come rischiesto) perché mancava della selezione sotto il campo CATEGORIE, ma un'immagine caricata prima sul server e poi inserita all'interno dello spazio di testo. L'equivoco si è creato perché l'immagine in questione era la stessa in entrambi i casi.

Ciao e buon lavoro.

ok adesso è chiaro...grazie per il vostro silenzioso intervento e buon lavoro anche a voi.