Questa è un' integrazione allo studio della facciata. Per prima cosa abbiamo modificato i livelli mettendo le altezze e i piani del progetto reale; successivamente abbiamo selezionato il nostro edificio e abbiamo cliccato MASS FLOORS, così sono comparsi nel volume dell' edificio i vari livelli corrispondenti ai piani.
Siamo andate su MANAGE e abbiamo selezionato SCHEDULES. Ci si è aperta una finestrae abbiamo selezionato MASS FLOOR e abbiamo cambiato il nome in ABACO DELLE SUPERFICI.
Cliccando OK ci si è aperta una nuova finestra e con il tasto ADD abbiamo inserito EXTERIOR SURFACE AREA, FLOOR AREA, FLOOR PERIMETER, FLOOR VOLUME, LEVEL, USAGE.
Questa è la tabella che è comparsa. I livelli sono doppi in quanto abbiamo selezionato insieme due volumi diversi che fanno parte del nostro progetto, quindi 12 livelli fanno riferimento al primo volume e gli altri 12 fanno parte dell' altro volume.
Sotto USAGE siamo andate a scrivere a cosa corrispondesse ogni livello ( commerciale, residenziale, etc..)
Quì sotto abbiamo calcolato il rapporto volume/ superficie. Riaprendo SCHEDULES, clicchiamo su CALCULATED VALUE, inseriamo il nome VOLUME/ SUPERFICIE e su FORMULA inseriamo la formula con le SCHEDULES FIELDS che avevamo inserito in precedenza ( FLOOR VOLUME/ EXTERIOR SURFACE AREA). Per ultima cosa cambiamo il TYPE in LENGHT.
Quì sotto compare la tabella aggiornata con il volume/ superficie.