Dopo aver eseguito la modellazione del nostro progetto, siamo passati all'analisi dei vari piani, destinando a questi delle funzioni ben precise. L'analisi che abbiamo eseguito si è soffermata su una parte del progetto, in quanto è prevista un'unione tra residenziale e commerciale.
Abbiamo eseguito tutti i vari passaggi per poter riportare lo studio effettuato. Abbiamo incominciato con il creare la scheda che riportava i vari dati da analizzare.
Nell'ultima immagine è riportata la scheda con i vari studi (area, perimetro, volume e superficie esterna). Attraverso quest'analisi è facilizzato il lavoro della suddivisione degli spazi e per i vari calcoli energetici che cambiano a seconda delle funzioni.
In questo elenco sono presenti due blocchi: il primo da 1 a 8, il secondo da 2 a 7. Nel primo blocco abbiamo destinato prevalentemente le residenze, solo al sesto livello è previsto un ristorante. La motivazione di questa disposizione ricade sulle scelte progettuali. Il nostro intento è quello di avere uno sguardo verso l'Acquedotto del Mandrione, quindi progettare spazi pubblici che si distribuiscano verso l'alto, come se fosse una passeggiata e l'ultimo passo ricade nel panorama sulle montagne e il Mandrione. Il secondo blocco invece presenta una suddivisione tra residenziale e commerciale maggiore rispetto al primo blocco.
In questa tabella, dopo aver eseguito tutti gli steps previsti dal programma, abbiamo inserito il rapporto tra volume e area.
In quest'ultima tabella abbiamo riportato un'altro dato fondamentale per il nostro progetto. All'interno di alcuni spazi abbiamo previsto dei vuoti, per creare degli spazi comuni, di ristoro e relax, sia per i condomini che per il pubblico.