Tu sei qui

Confronto tra alberi_Arancio dolce_Acero campestre_Ippocastano

Per il confornto degli alberi ho scelto tre tipologie di differente altezza ma che hanno in comune la chioma molto larga come quello che avevo scelto io Acero da zucchero. Il motivo per cui mi piace questo tipo di albero è che crea un'ombra molto grande sul terreno. 

1° Arancio dolce

2° Acero Campestre

3° Ippocastano

Li ho  messi a confronto per studiarne le caratteriste e l'ombra

Come si vede da queste immagini i tre alberi hanno differenti altezze. Ma una cosa hanno in comune che la chioma è molto più grande rispetto al tronco. l'ombra che creano è molto ampia ma la superficie che coprono cambia in base all'altezza dell'albero infatti l'ippocastano è quello che compre una superficie maggiore. Poi con Edit type ho provato a cambiare i vari parametri deglia alberi.

1

Come si vede ha molti parametri. Ho cambiato l'altezza del tronco e come si vede è scomparso, infatti questo parametro è collegato con la massa invece cambiando i parametri della chioma non è successo niente.Comunque i parametri sono molti e la modellazione infatti è molto realistica.

2

Per quanto riguarda l'acero invece ho cambiato entrambi i parametri, tronco e chioma, e il risultato è stato molto carino.  Qui i parametri sono collegati tra di loro e anche alla massa. La modellazione è fatta molto bene e si vede dal numero di parametri che sono stati creati.

3

In questo albero i parametri sono di meno rispetto agli altri infatti è più facile modificarlo, cambiando i parametri del tronco e della chioma la forma cambia, infatti è fatto bene in quanto tutti i parametri sono collegati tra di loro e anche con la massa anche la forma finale è simile a quella realistica.