Tu sei qui

Problemi con vasari - ANTONUCCI,CACCIAPAGLIA

Buona Sera Professore,

Le avevamo inviato una e-mail per dirle che avremmo finito e pubblicato oggi l'esercitazione sul confronto tra alberi nel progetto e le schede ma non riusciamo più a usare Vasari : "THIS PRODUCT HAS EXPIRED". Come facciamo?
Ci scusiamo per il ritardo e l'inconveniente.
Arrivederci!

Commenti

Ciao a entrambe,

potete provare tre strade risolutive:

1- prima di lanciare Vasari, portate la data corrente sul pc a un giorno qualsiasi precedente alla scadenza(senza esagerare col salto nel passato);

2- se la prima strada dovesse fallire, provate a lanciare una copia del file d'applicazione di Vasari(.exe)(anche in questo caso, la copia e il run sono da effettuare solo dopo aver falsato la data);

3- scaricate, di nuovo, l'applicazione dal sito ufficiale(dopo la decisione della proroga, sicuramente, immagino, il file scaricabile sarà stato aggiornato). 

Fateci sapere l'esito. Ciao, complimenti e buon lavoro.

Grazie per il pronto intervento a nome di Entrambe!!
è tutta la mattina che provo nei due modi anche riavviando il computer ma persiste il problema. Ora ho provato a riscaricare il programma ma nel sign in mi comunicava addirittura che con la mia email non c'è nessun accout...strano ma vabbè mi sto riscrivendo per scaricarlo. Ma tutto ciò non posso farlo con la data cambiata altrimenti mi bloccano l'accesso alla pagina non so perchè (antivirus e sicurezza di navigazione  immagino) . Appena riesco vi comunicherò l'esito!
Nel frattempo speriamo che, se le valutazioni sono già avviate,le esercitazioni precedenti possano essere abbastanza esaustive per formulare un giudizio.
Ci scusiamo ancora per questo inconveniente.
Arrivederci

Eleonora Antonucci

 

Eleonora e Serena,

la vostra premura ed educazione mi "costringono", piacevolmente, ad espormi: 

per quanto poco, ovviamente, il mio giudizio possa contare, il vostro percorso è stato, oggettivamente, eccellente sotto ogni punto di vista e credo abbiate centrato pienamente lo scopo del corso; quindi, direi, completate serenamente(quando i problemi tecnici saranno risolti) i lavori in sospeso(il professore chiuderà i giudizi, in prossimità dell'esame, rivedendo tutti i percorsi individuali), ma, soprattutto, continuate ad usare il software(la simulazione) come parte integrante della progettazione. Il resto è forma(con varie accezioni).

Non mi esprimo ulteriormente sul problema tecnico perché non ho modo di provarlo personalmente, quindi, aspetto vostri ulteriori eventuali input.

Ciao e ancora complimenti.

Questo inaspettato , diretto  e graditissimo apprezzamento del nostro lavoro ci motiva a impegnarci ancora fino la fine del laboratorio con lo stesso entusiasmo!,grazie. Per il problema con il programma : ho aspettato e finalmente ricevuto questa mattina l'e-mail per una nuova iscrizione alla sezione autodesk Vasari grazie alla quale posso riscaricare il programma e sperare che funzioni. Appena sarà funzionante ci metteremo all'opera.
Grazie ancora per il supporto tecnico e per l'apprezzamento, serve anche questo per alimentare la nostra voglia di fare,sperimentare e cogliere queste opportunità.
Arrivederci

Eleonora Antonucci

 

Purtroppo anche se l'ho scaricato di nuovo, ho cambiato  la data e tutto mi fa ancora lo stesso errore.... farò altri tentativi. Ci dispiace molto!!

Eleonora Antonucci