Tu sei qui

Es_5_Analisi superfici vetrate_Viale Trastevere_(Roma)_Mirco Ciambotta_Federico Bertuglia

 

 

SPRING SOLAR STUDY

Nell' analisi primaverile possiamo notare come in ogni singolo blocco i valori medi rimangono quasi completamenti costanti in tutto lo sviluppo dell' altezza a meno di una piccola variazione nella parte inferiore leggermente maggiore.

Diverso invece è il discorso tra i valori che possiamo leggere nelle tre facciate dei blocchi, infatti questo è dato dallo sfalsamento dei tre edifici che non sono allineati.

I valori sono compresi da un minimo di 0.53 kWh/mq fino ad un massimo di 0.77kWh/mq. 

 

 

SUMMER SOLAR STUDY

 

Nell' analisi del periodo estivo possiamo notare come i valori rispetto al periodo primaverile siano aumentati notevolmente sintomo del fatto che il Sole colpisce le facciate in modo più diretto.

Anche qui possiamo affermare che ogni singola facciata presenta dei valori più o meno costanti con dei picchi nella parte inferiore, mentre si hanno diversi risultati per ogni facciata sempre a causa dello sfalsamento.

I valori oscillano da un minimo di 1.12 kWh/mq ad un massimo di 1.88 kWh/mq.

 

FALL SOLAR STUDY

In linea di massima possiamo dire che i valori medi nel periodo autunnale sono maggiori rispetto a quelli primaverili precedentemente analizzati, presentano gli stessi accorgimenti di ogni periodo analizzato dati dalla forma del progetto.

I valori vanno da un minimo di 0.74 kWh/mq ad un massimo di 1.11 kWh/mq.

 

WINTER SOLAR STUDY

Naturalmente l' analisi del periodo invernale presenta dei valori opposti al periodo estivo ovvero si hanno dei valori molto bassi.

I valori oscillano da un minimo di 0.07 kWh7mq fino ad un massimo di 0.18 kWh/mq.

 

Come ultimo accorgimento possiamo notare come in ogni periodo dell' anno le facciate analizzate si presentano sempre ombreggiate.

 

 

 

CLASS: 
CONSEGNA: 
Technology: