Tu sei qui

Es5_Analisi solare delle superfici vetrate_Lab6c_Livia scipioni_Eleonora Brignola

 

In questa consegna studieremo l'analisi solare delle bucature del nostro progetto per meglio definire gli effetti energetici dell'irraggiamento solare e come poterne potenziare i benefici o eliminarne le problematiche. Abbiamo innanzitutto modellato il nostro progetto specificandone le zone vetrate e le bucature.

 

 

Dopo aver aperto il modello abbiamo cliccato su  ANALYZE>SOLAR RADIATION. Ci si sarà quindi aperta la voce STYLE con la quale è possibile creare un nuovo stile di visualizzazione dell'analisi solare. Apriamo in basso la finestra ANALYSIS DISPLAY STYLE. Scegliamo l'opzione MARKERS WITH  TEXT che analizza tramite variazioni di colore e cifre numeriche. Per  modificarne  i valori utilizziamo le voci SETTINGS COLOR e LEGEND

 

 

Scegliamo come TYPE l'opzione COMULATIVE per effettuare una misurazione che tiene conto della durata del tempo della misurazione stessa. Con l'opzione PEAK invece teniamo conto dei picchi minimi o massimi in determinati istanti, analisi che non è possibile fare con la COMULATIVE. ​

 

 

Impostiamo la regolazione SUN STUDY> SUN SETTING, con opzione MULTI-DAY selezionando per ogni analisi le diverse stagioni.

L'analisi che si andrà quindi ad avviare con ANALYZE descriverà quantitativamente con dei valori e degli indicatori colorati l'irraggiamento subito dalle superfici scelte. 

 

abbiamo scelto di studiare il fronte sud per effettuare l'analisi solare delle bucature 

SPRING  SOLAR STUDY

 

 

SUMMER SOLAR STUDY

 

 

WINTER SOLAR STUDY

 

 

FALL SOLAR STUDY

 

CLASS: 
CONSEGNA: 
Technology: