Tu sei qui

4_Es Analisi Vegetazione_Platano Comune_Laura Cicchetti

L'albero che ho deciso di studiare e parametrizzare è il Platano comune, poichè presente sull'area di progetto, Si tratta di un albero che può avere varie dimensioni, che cambiano nelle varie stagioni, molto comune nelle strade di Roma. 

Procedimento

1. Apriamo Vasari e andiamo a creare una famiglia di oggetti, cliccando su New Conceptual Mass.

2. Per prima cosa creiamo diversi livelli: Model, Livel. Rinominiamo i nostri livelli dal Project browser, Floor Plans, Level, tasto destro Rename.

3.Lavoriamo sul livello 1, da me chiamato base tronco, e tracciamo la prima circonferenza con Model, Draw, Circle. In seguito disegnare una linea di riferimento centrale.

4. Selezionare la circonferenza e la linea di riferimento e cliccare su Create Mass, Abbiamo ottenuto il tronco dell'albero.

5. Per creare la chioma, realizzo le altre circonferenze sui vari livelli precedentemente creati.

6. Tutti gli elementi inseriti vanno parametrizzati. Cliccare su una circonferenza, cliccare su Edit Profile, e infine sulla quota del raggio. Cliccando su Label, Add Parameter, si può aggiungere il parametro alla Family Tipe, In questo modo posso regolare i raggi delle diverse circonferenze e delle altezze.

7. Concludiamo selezionando tutti i componenti della chioma e la linea di riferimento e cliccare Create Mass. Otteniamo così il nostro albero.

 

CLASS: 
CONSEGNA: 
Technology: