Tu sei qui

Giorno 1 - Progetto di facciata Stick System e approccio a Rhinoceros - Gruppo I

Giorno 1 - 24 Ottobre 2011
Prova di modellazione di facciata con Rhino dopo 2 ore di lavoro.

Esisi della lavorazione del pomeriggio dopo il seminario tenuto dallo studio Solid 3D. Le tecniche e i risultati illustratici ci sono stati di ispirazione per l'ideazione di una possibile morfologia di facciata.
L'idea fondamentale consiste nel ricreare una sorta di effetto "vimini" sfruttando la possibilità di creare stampi dalla forma non semplicemente estrusa ma stampata.
Dopo numerose prove di forme e di incastro tra profili abbiamo optato per 4 blocchi totali che andranno a essere posizionati in modi differenti,a dare una sensazione di organicità della superificie.



Chiaramente la scelta di lasciare in vista alcuni montanti,che si insinuano tra le sagome da noi create, lascia respiro ad altre possibili forme,che tuttavia ne seguano il disegno principale. Possibilmente cercheremo di creare dei profili che non si ripetano come modularità sul piano verticale ma che seguano una direttrice curvilinea anche nel senso verticale. Attualmente stiamo cercando di pensare a possibili cambiamenti della topologia basati sui materiali e su possibili effetti di mixaggio tra uno e l'altro.

CLASS: 
CONSEGNA: