Fin da quando ho installato il programma nel mio pc non sono mai riuscita ad effettuare la connessione ad internet e quindi effettuare l'operazione preliminare di importazione della base di google (per la consegna ho chiesto ad un mio compagno di corso di inviarmi un file con google già importato), sapendo che il problema è comune, come suggerito in aula, ho deciso di postarlo nel mio blog per tentare di risolverlo.
Io lavoro da un Sony vaio, ho Windows 7 e Norton come antivirus.
Ho fatto vari tentativi, provato a connettermi da casa e dall’università e provato ad utilizzare una connessione con cavo ethernet invece che la classica wi-fi, ma nessuno di questi tentativi ha portato a nulla.
Ho tentato una nuova installazione del programma ma anche questo si è rivelato un tentativo inutile.
L’unico passo avanti, anche se non risolutivo, che ho fatto è stato quando ho provato ad istallare il programma nel computer fisso (un Asus, con Windos XP e Norton come antivirus).
Una volta aperto il programma lì, si apre una schermata diversa da quella a cui ero abituata (con la vista in assonometria con il quadrato celeste di base, ma una schermata completamente bianca e non in 3d), pur non essendo riuscita a ritrovare la configurazione a me familiare per tentativi ho ritrovato la configurazione 3d e sono riuscita ad importare la mappa di google.
Tuttavia il fatto di rilievo è che in alto sulla destra invece che il “sing in” che mi compare nel portatile c’è l’indirizzo dell’account che ho utilizzato nello scaricare il programma da autodesk. Così sono tornata al programma nel portatile e ho provato a vedere se mi era possibile modificare e in qualche modo effettuare l’accesso ma se un modo c’è non sono riuscita a trovarlo (ci ho cliccato ed è apparsa la stessa finestra che appare quando clicco su "location" che dopo un caricamento lunghissimo mi dice che è impossibile connettersi).
Non riesco a spiegarmi come sia possibile tale differenza considerando che le modalità di download sono state le medesime e al contrario di quanto avevamo pensato in aula la causa del “blocco” probabilmente non è l’antivirus essendo lo stesso sul portatile e sul fisso.
Commenti
Stesso problema
Ho lo stesso identico problema e i tentativi sono stati i medisimi, anche perchè ci siamo confrontate in aula e abbiamo proceduto entrambe agli stessi tentativi. Il fatto che potesse essere colpa dell'antivirus derivava proprio dal fatto che anche io ho Norton.
Non è un problema di pc, io ho un Dell studio 1558, con Windows 7, perchè chi ha il mio stesso identico pc non ha questo problema.
Purtroppo io non ho un altro pc (su cui c'è Norton) per verificare che il programma Project Vasari funzioni nell'ambito della connessione.
Spero davvero di risolvere questo problema!