Ho iniziato a verificare le radiazioni solari sulle pareti degli edifici che compongono il progetto. Per il momento ho effettuato lo studio per il solstizio d'estate.
21-06 ore 10:00
E' stato subito possibile vedere come l'intensità delle radiazioni solari segua il disegno delle ombre, il che era intuibile.
La mattina, sul fronte nord-est, la situazione non è così critica per quanto riguarda l'edificio a stecca, solamente i corpi scala sul fronte sud-est sono più irradiati ma considerando che si tratta di scale e quindi di un luogo unicamente di passaggio questo non dovrebbe essere troppo rilevante.
Parlando invece dei corpi più bassi sono sempre le facciate a sud-est ad essere più colpite, l'edificio più basso (e più interessato) sarà quello in cui si troverà la sala conferenze.
Sul fronte sud-ovest la situazione è molto tranquilla
21-06 ore 15:00
Nel pomeriggio la situazione inizia a cambiare, sul fronte nord-est continua a crescere la parte in ombra fino a coprire del tutto la facciata, invece sul fronte sud-ovest le cose mutano completamente, infatti la facciata della stecca è interamente soleggiata, quindi dovrà essere protetta a dovere. Lo stesso vale per i corpi più bassi dietro, ma qui lentamente l'ombra della stecca inizia a coprirli e "proteggerli".