Per poter effettuare un’analisi più accurata abbiamo realizzato un modello più verosimile al progetto.
La piazza infatti si è scomposta in più zone a diverse quote collegate da scalinate.
La superficie lorda analizzata risulta aumentata perché il nuovo modello è sicuramente più preciso in quanto ottenuto con la pianta importata da autocad, e perchè nel precedente modello avevamo utilizzato un vuoto nel cubo per ottenere la corte interna, avendo così nuove superfici esterne.
Anche questa volta abbiamo cercato di ottenere un solaio in parte vetrato, ma non siamo riuscite nè con il comando Join nè con cut. Il nostro intento era quello di inserire un altro volume nel cubo per poi poter modificare la sua superficie superiore e renderla vetrata.
Ma non essendoci riuscite abbiamo inserito una percentuale di lucernari per ottenere un risultato mediamente verosimile.
I dati energetici sono molto simili ai precedenti, ovvero di 174 Kwh/sm/yr.
abbiamo quindi confrontato i risultati ottenuti del nuovo medello con i consumi privati della casa a gallipoli e ci siamo rese conto che comunque i dati risultano molto maggiori della realtà e per questo anche un abitazione con un consumo molto elevato ha un fabbisogno energetico più elevato del nostro progetto. nonostante ciò, confrontando il nostro risultato con gli altri, ci siamo rese conto che il nostro valore è comunque nella media.
Commenti
inoltre nell'ottenere i dati
inoltre nell'ottenere i dati con energy mass model abbiamo riscontrato un problema, nel senso che ci conpariva questa schermata
ma siamo poi riuscite a capire grazie ad un aiuto che bisognava salvare nuovamente il file per poi ottenere i risultati.