blog di Emma Capobianco

Primo approccio con le superfici ragguagliate-lab 6a montuori- Maria Brovero ed Emma Capobianco

Abbiamo iniziato a fare una prima analisi delle superfici ragguagliate del nostro progetto suddividendo le superfici nelle principali funzioni. Abbiamo scelto un coefficiente di ragguaglio soggettivamente che sta ad indicare le zone che riteniamo più o meno rilevanti nella nostra ipotesi progettuale.

Stima secondo il valore di mercato di Maria Brovero ed Emma Capobianco Lab6a Montuori

Abbiamo consultato il sito dell'agenzia del territorio per poter stimare i valori degli immobili di progetto secondo il valore al mq della zona di riferimento.

Provincia: ROMA, Comune: ROMA,Fascia/zona: Semicentrale/TUSCOLANO 2 (PIAZZA S.MARIA AUSILIATRICE),Codice di zona: C8,Microzona catastale n.: 50,Tipologia prevalente: Abitazioni civili,Destinazione: Residenziale

Riportiamo di seguito la tabella dei valori degli immobili dove lo stato conservativo è riferito a quello più frequente di zona. Il valore di mercato è espresso in Euro/mq riferito alla superficie netta o lorda. Il valore di Localizzazione è espresso in Euro/mq per mese riferito alla superficie netta o lorda.Per la tipologia di negozi il giudizio è riferito alla posizione commerciale.