Ieri l'altro, e prossima visita "Metro Annibaliano"

Terza tappa del viaggio attraverso i cantieri romani - Visita "Metro Annibaliano" a cura di Paolo Desideri

Ieri l'altro, la visita all’ex mattatoio accompagnati da Stefano Cordeschi. A me è sembrata come l’aspettavo: un difficile lavoro esecutivo, dove la quasi complementare voce dell’Autore, non ha permesso di compiere tutte le scelte volute. Lo ha più volte ribadito Cordeschi, che ha tenuto a precisare inoltre, che molti (forse troppi) “compromessi” sono stati il segno distintivo dell’esecuzione dell’opera.

Ma la qualità del progetto di Cordeschi avrà senz’altro il sopravvento e si vedranno, alla conclusione e in modo distinto, le moltissime idee innovative da lui proposte.

Mi aspetto i vostri scritti (solo 3 o 4 di voi finora hanno inviato i loro). Con la raccomandazione di raccogliere le vostre idee che, molto presto e con un preavviso, ci scambieremo durante i prossimi incontri. A margine delle visite che seguiranno, infatti, ci sarà modo di dettagliare l’indirizzo da dare ad ognuno dei vostri lavori con il sottoscritto, nel modo più consono.

Prossimo appuntamento, nella “piazza ribassata della stazione Metro B1, Annibaliano” (direzione Conca d’Oro), venerdì 16 novembre 2012 ore 10,00. Questa volta, non sarà necessario il caschetto.

Saremo guidati dal Prof. Paolo Desideri.

Controllate, per favore, le indicazioni precise nella locandina affissa in Facoltà (Cavour).

AP