Stazione Tiburtina: una visita memorabile (e senza toni celebrativi)
Published by AlfredoPasseri on 4 Dicembre, 2011 - 11:59Riporto una scambio breve di mail tra me e Paolo Desideri che, spero, restituiscano il senso dell'esperienza di ieri mattina. Credo utilissima per tutti voi!
Caro Paolo,
ancora un "grazie" per la visita di ieri mattina. E' stata una giornata memorabile; credo che gli studenti - nostri principali interlocutori - abbiano avuto un'occasione irripetibile per riflettere di Architettura e per confrontarsi con la vita vissuta di un "mestiere" che, seppur sempre più difficile, trova il suo successo tangibile in opere come la tua.
Complimenti caro Paolo, ed ancora un affettuoso riconoscimento per la tua alta professionalità.
Alfredo
P.S. Se hai tempo per "misurare a caldo" ciò che i ragazzi hanno scritto (o stanno per scrivere) in merito all'esperienza di ieri, puoi connetterti con il mio Sito design.rootiers.it/estimo. Grazie anche a Martina Perris!
Risposta:
Caro Alfredo, un grazie a te per la passione e la competenza con la quale da quando ti conosco hai affrontato l'insegnamento. Il tuo blog e' godibilissimo e immagino quanto lavoro c'e' dietro...! Un abbraccio Paolo