Alfredo Passeri
Published on Alfredo Passeri (http://design.rootiers.it/estimo)

Home > committente - BARBA CLARIZIO

committente - BARBA CLARIZIO

Abbiamo continuato la ricerca indirizzata dalla nostra idea di sfruttare  la vicinanza del nostro progetto con la stazione Tuscolana ( situata sulla tratta FR1 Aeroporto Fiumicino-Orte) .

Abbiamo individuato nel gruppo Sky Team un possibile committente del  nostro progetto.

Sky Team è un’alleanza formata da moltissime compagnie aeree (le maggiori Alitalia, Airfrance, AirDelta ) destinata ad aumentare sia le componenti dell’alleanza che l’impegno sul territorio di Roma (come testimonia il fatto che il nuovo terminal dell’aeroporto è quasi interamente dedicatogli).

Il progetto di abitazioni temporanee si sposerebbe perfettamente con l’esigenza di avere del personale fisso all’aeroporto ma anche molti lavoratori di passaggio, che potrebbero usufruire dei servizi dell’edificio una volta finito l’orario di lavoro (come la palestra o i ristorante interno).

Inoltre sarebbe un ottimo punto di incontro per dei meeting di lavoro (nel progetto è prevista una sala conferenze) a metà strada tra l’aeroporto ed il centro di Roma.

 

Immagine [1]
lab montuori [2]
committente [3]

Prof. Arch. Alfredo Passeri
web community / ePublishing platform
 

Realizzato con Drupal

Source URL: http://design.rootiers.it/estimo/node/1542

Links
[1] http://design.rootiers.it/estimo/taxonomy/term/728
[2] http://design.rootiers.it/estimo/taxonomy/term/703
[3] http://design.rootiers.it/estimo/taxonomy/term/704