Alfredo Passeri
Published on Alfredo Passeri (http://design.rootiers.it/estimo)

Home > Laboratorio di Progettazione Architettonica e Urbana 3b Palmieri - Studentesse Nucera-Fubelli - Elaborati di Progetto

Laboratorio di Progettazione Architettonica e Urbana 3b Palmieri - Studentesse Nucera-Fubelli - Elaborati di Progetto

La nostra area di Progetto è situata in v.Belluzzo, zona Magliana. E' caratterizzata da una serie di dislivelli che generano una pendenza che va da una quota di 0,00 m a + 8,00 m.

Il progetto prevede la realizzazione di tre nuclei residenziali caratterizzati da una tipologia a corte ed integrati ad un sistema di servizi commerciali che si snoda lungo tutto il lotto, creando percorsi sia a terra che sopraelevati. Questi ultimi raccordano orizzontalemente il sistema commerciale che diventa camminamento pedonale nella parte superiore e copertura nella parte sottostante, svolgendo così una duplice funzione. Inoltre, integrandosi negli edifici, diventa ballatoio di distribuzione per gli alloggi situati al primo piano. Lo scopo è quello di raccordare fra loro punti significativi del lotto, nonché gli edifici stessi, creando così un sistema fluido e accessibile.

Immagine [1]
Progetto [2]
Elaborati [3]

Prof. Arch. Alfredo Passeri
web community / ePublishing platform
 

Realizzato con Drupal

Source URL: http://design.rootiers.it/estimo/node/167

Links
[1] http://design.rootiers.it/estimo/taxonomy/term/728
[2] http://design.rootiers.it/estimo/taxonomy/term/18
[3] http://design.rootiers.it/estimo/taxonomy/term/130