progetto di Drusiella Moratti e Marta La Pica

Commenti

 

Ecco qui uno schizzo delle piante e di alcune sezioni.

scusate la qualità delle immagini ma il ridimensionamento le ha rovinate un poco.



(MI SONO CONFUSA E HO INVERTITO EST E OVEST)

la nostra casa è composta da più livelli:  in azzurro è evidenziata la parte dedicata al salone e alla cucina, in rosa lo studio dell'artista e in verde quello che è lo spazio dedicato agli ospiti.

  • la prima pianta mostra il piano terra, e lo studio dello scrittore, che si trova ad un livello inferiore rispetto tutto il resto dell'abitazione (è infatti collocata in un "blocco" a lui dedicato, in corrispondenza delle camere da letto e del "portico").
  • nella pianta del secondo piano abbiamo cercato di evidenziare una specie di loggia, alla quale si accede con la scala posta al lato del salone, che rappresenta poi l'accesso alla zona notte e al secondo piano della camera dell'artista.
  • abbiamo infatti pensato di suddividere questa grande stanza su due livelli, ma solo parzialmente: infatti, come richiesto, una parte della stanza, circa 15 metri quadrati, mantengono un'altezza di 4,5, mentre la parte suddivisa in due livelli è in tutto 6 metri d'altezza, 3m per ogni piano. abbiamo poi pensato di inserire all'interno di tale stanza una scala a chiocciola (anche se abbiamo dei dubbi riguardo a questa), per risparmiare spazio.
  • Allo spazio dedicato agli ospiti si accede con una scala, che porta sia al bagno di servizio del primo piano, sia alla parte degli ospiti appunto. abbiamo pensato di fare questo piano leggermente rialzato, infatti la quota del pavimento è a +0.58 rispetto il resto dell'abitazione.

posto di seguito alcune sezioni (purtroppo abbiamo scordato di fare la pianta con evidenziate le sezioni, la faremo quanto prima).


 la vista è da ovest verso est, infatti la sezione è fatta a metà della stanza dell'artista, al fine di evidenziare i due livelli

la prima sezione di questa immagine è fatta tagliando la pianta nell'entrata e guarda a sud, verso il lago,

mentre la seconda guarda a nord, verso l'ingresso, praticamente dal centro del salone

Ciao ragazze,

entro oggi dovete pubblicare gli elaborati relativi allo stato attuale del progetto, con piante e sezioni possibilmente al 50.

Buon lavoro,

milena

 

Scusate la pessima qualità.

questa è la pianta del primo piano, con l'ingresso e l'accesso alla veranda

questo è il secondo piano che solo in parte copre il primo, precisamente in corrispondenza del terrazzo con l'affaccio sul lago

 

e il terzo piano infine, solo in corrispondenza della zona notte del secondo piano e del terrazzo

 

 

 

La qualità del plastico è ancora peggio se possibile, spero si capisca

 

prospetto sud, rivolto verso il lago

prospetto laterale

 

vista dall'alto

vista da nord sull'ingresso (ho provato ad evidenziare le diverse altezze del soffitto)

senza soffitto,mancano i muri ma abbiamo messo la superficie occupata del secondo piano.