progetto di Flavio Callea e Luca Ambrogioni

Commenti

ciao a tutti,

vi spedisco un immagine del progetto

la casa si struttura su due livelli,il piano inferiore è composto da un ampio salone che affaccia su un giardino,alle sue spalle si trova lo studio dell'artista,mentre l'altro blocco che si trova a fianco del salone è il secondo studio che,nel caso puo diventare parte integrante del salone. tutto ciò si trova in corrispondenza della buca scavata nel terreno,quindi questo piano si troverebbe ad un livello di -3m,(escluso il blocco dell'artista che uscirebbe fuori di 1,5m)in modo da creare una zona praticabile e coperta al piano terra do si colloca unicamente il blocco del vano scale che porta direttamente al livello superiore ed a quello inferiore. al primo piano troviamo la camera degli ospiti con il loro bagno privato,due camere per i ragazzi,un bagno ed infine,il blocco sporgente al lato opposto corrisponde alla camera dei genitori con il prorio bagno.ho creato questo stacco tra piano inferiore e piano superiore in modo tale da poter consentire una bella vista anche dalla strada,e per dare un senso di leggerezza alla casa,anche con un rimando a villa savoye di Le Corbusier.

un saluto a tutti.

Flavi

cari Flavio e Luca,
non avete seguito le regole per la pubblicazione, leggete bene in home page!
non avevate salvato le immagini come abbiamo richiesto ed inoltre dovete sempre far riferimento a questo blog con la vostra foto che abbiamo creato, rispondendo ai commenti per aggiungere qualcosa: è vietato crearne di altri!

per il progetto: accompagnate sempre il testo che scrivete con immagini.
Qualche schema distributivo, piante, sezioni e i riferimenti che avete citato così da rendere più immediati i vostri ragionamenti.
buon lavoro!

Ciao ragazzi,

spedite un aggiornamento del progetto perfavore. Ci vediamo domani mattina.

Milena

Dunque Milena,c'è un problema perchè noi ci eravamo prenotati per il 17 sperando di finire tutto;tuttavia non è stato così e abbiamo deciso di cencellarci e iscriverci per l'ultimo appello. Ora....fino qui potrebbe sembrare tutto lineare, però il "sistema" (o chi per lui), ha fatto cancellare tranquillamente Flavio, mentre a me diceva che erano gia chiuse le iscrizioni e quindi non potevo neanche cancellarmi anche se effettivamente non erano chiuse le iscrizioni. Per cui per evitare problemi non ho provato a iscrivermi anche all'altro appello. Però la situazione è che ora io sono segnato alla data di domani mentre il mio compagno al 24...come si fa!?ci prendete per buona l'iscrizione per l'ultimo appello???

ciao Milena,

sai se per caso ci sarà una revisione martedì x i ragazzi che faranno l'esame giovedì?

grazie mille.

Cari Flavio e Luca, pubblico le foto che ho fatto al vostro plastico d'esame e una tavola.
A presto,
L