blog di Agnese Carducci

Soluzioni prospetto ovest

Alleghiamo le 3 diverse ipotesi per il prospetto ovest.

Sebbene a noi continui a convincere la prima soluzione, abbiamo riscontrato un problema angolare sull'utilizzo dei pannelli. La terza soluzione è quella che ci aveva suggerito il professore con il loggiato che si  interrompe a favore della terrazza ma non siamo convinti che la soluzione compositiva finale sia quella migliore.

Qualsiasi consiglio è ben accetto

AllegatoDimensione
PDF icon piante 0102 Layout4 (1).pdf5.22 MB

Consegna 2 Boni-Carducci

In questa seconda fase abbiamo cercato di ridimensionare il progetto mantenendo quanto più possibile i principi generali che lo governavano. Per questo abbiamo distribuito tutte le funzioni più pubbliche al piano terra, mentre tutti gli spazi della biblioteca vera e propria si trovano al primo piano.

Sostanziali modifiche sono statie apportate al piano terra nel tentativo di edeguamento del progetto ai criteri della normativa antincendio; infatti ora la scala antincendio, che prima era dislocata al entro dell'edificio, adesso ha un'uscita diretta verso l'esterno.

 

Si aggiunge l'assonometria della struttura, realizzata in calcestruzzo armato, con la stima dei relativi costi effettuata tramite revit.

Pagine