Consegna 2 Boni-Carducci

In questa seconda fase abbiamo cercato di ridimensionare il progetto mantenendo quanto più possibile i principi generali che lo governavano. Per questo abbiamo distribuito tutte le funzioni più pubbliche al piano terra, mentre tutti gli spazi della biblioteca vera e propria si trovano al primo piano.

Sostanziali modifiche sono statie apportate al piano terra nel tentativo di edeguamento del progetto ai criteri della normativa antincendio; infatti ora la scala antincendio, che prima era dislocata al entro dell'edificio, adesso ha un'uscita diretta verso l'esterno.

 

Si aggiunge l'assonometria della struttura, realizzata in calcestruzzo armato, con la stima dei relativi costi effettuata tramite revit.

Commenti

Ottima consegna.
aggiungerei una indicazione del costo e delle conclusioni
scritte anche AL DI FUORI delle immagini.

In fondo si tratta di una indagine sul costo della vostra
struttura, che compare solo alla fine e molto piccolo, mentre
invece è il tema centrale. La prossima volta partite con quello!

Ma si tratta di dettagli, la consegna è ottima, sempre
parlando web-tecnicamente e non progettualmente.
 

è il quarto progetto di seguito che vedo ed una domanda  viene spontaneo pormi: indipendentemente dalle sollecitazioni che vi vengono dal corso e dalle comunicazioni che vi vengopno fatte, sottolineato come un architetto non si nutre di immagini quanto di riflessioni e suggestioni emozionali INTORNO alle immagini, qualcuno di voi, sulle note di quella sciocca canzoncina sul GRA cantata da Guzzanti, una gità con ingresso dalla Pontina ed uscita da Boccea ce l'ha mai fatta? 
Se la facesse troverebbe "cadaveri" in cemento ad ogni km troppo simili alle vostre strutture. Va bene che dovete "fare" l'esame, ma, osate, quello che vi deve restare il giorno dopo la verbalizzazione è l'accrescimento culturale e la consapevolezza progettuale a tutto tondo.