SEZIONE A-A'
Cercando di mantenere il concept dell’edificio progettato nel laboratorio precedente, abbiamo deciso di conservare nella sostanza l'impianto originale, riproponendo la fascia servizi sul fronte Est ed aprendo di più alla luce diretta sul fronte opposto.
PIANO TERRA +0.00
Il piano terra mantiene le funzioni più informali, quali l'emeroteca, il guardaroba e la sala conferenze in diretta continuità con l'atrio. Sono stati introdotti dei livelli intermedi, il primo dei quali ospita la caffetteria, in diretto contatto visivo con la zona sottostante.
PIANO RISTORO/UFFICI +4.00
Il piano superiore è dedicato invece ad i servizi maggiormente inerenti alla lettura: sono stati disposti tavoli di lettura di gruppo ed individuali, postazioni audiovisive e terminali internet.
PIANO AULA LETTURA +8.00
PIANO AULA LETTURA +12.00
Gli uffici sono invece disposti sul fondo dell’edificio, creando una colonna di organizzata tra il piano interrato ed il piano rialzato.
PIANO INTERRATO -4.00
Di seguito inseriamo alcune immagini della struttura costruita con Revit. Non siamo purtroppo riusciti a ricavare un valido e soddisfacente computo, così abbiamo provveduto a calcolare il costo in base ai dati forniti dal professore.
Commenti
ottima consegna
StefanoConverso - Dom, 18/12/2011 - 16:51ottima consegna!
Peccato per il computo, avevate visto il post in merito sul sito, pubblicato da Valerio Socciarelli?
Seguite Tecniche Parametriche?
abbiamo provato a seguire le
stefania de simone - Ven, 06/01/2012 - 11:12abbiamo provato a seguire le istruzioni da Valerio Socciarelli, ma quando siamo arrivati a calcolare i costi con revit, nella tabella non riuscivano a ricavare alcuni dati, come il volume dei pilastri o altri elementi, anche se nel modello queste informazioni erano presenti.. non riuscendo quindi a farlo calcolare in automatico da revit, abbiamo preso i dati del modello e ne abbiamo poi calcolato a mano i costi.