Padiglione X-Lam/ Estrazione dati dal modello

 

Abbiamo prodotto tre diversi abachi dal modello, tutti riferiti per ora ai soli pannelli X-Lam, ognuno dei quali fornisce diverse informazioni a seconda di chi potenzialmente potrebbe richiederle.

Il primo abaco è molto sintetico: i pannelli sono stati suddivisi in base alla tipologia (orizzontale, piatto, concavo/convesso) e in base alla loro posizione nel progetto (ad esempio, i 5 pannelli affiancati che si vedono nel primo prospetto sono stati nominati tutti con il mark "A"). Quindi si dà conto del peso e del costo sia di ogni singolo pannello sia del totale.

Per il peso abbiamo assegnato il peso specifico dell' abete a ogni pannello, quindi siamo sui 500/600 Kg al mc, mentre per il costo abbiamo dovuto tenere conto sia del costo proprio del materiale ( per i nostri pannelli da 181mm ci aggiriamo intorno ai 140/150 Euro al mq) sia del costo della lavorazione, che a seconda dei casi può variare dai 9 ai 13 euro in più al mq.

Questi ce li ha forniti direttamente un fornitore.

Gli altri due abachi invece seguiranno in teoria il processo opposto: sono cioè quelli che in teoria noi dovremmo fornire all' azienda affinche produca i pezzi che ci servono

Per ognuno di essi, infatti, vengono specificate le dimensioni del pannello e la dimensione e il tipo di ogni taglio.

Abaco dei pannelli orizzontali:

Abaco dei pannelli verticali