Inviato da raffaele trabace il Gio, 16/02/2012 - 13:55
un'altra variante studiata per la tecnologia dell'involucro è la parete massiccia in legno.
la stratigrafia del muro prevede A-rivestimento esterno in legno, B-listellatura, C- impermeabilizzante, D-listelli verticali, E/F-isolante termico, G- legno massiccio, H-finitura interna.
Inviato da raffaele trabace il Gio, 24/11/2011 - 22:44
Nella prima esercitazione avevo creato un modulo di una libreria che aveva come parametri le dimensioni e la distanza tra i blocchi verticali per i libri.
Immaginavo di poter avere dei blocchi mobili, che potevano scorrere, magari tramite un piccolo binario, in modo tale da ottenere una configurazione diversa ad ogni ripiano, una volta montati i vari moduli della libreria.
ho creato da "tipi famiglia" 5 diverse tipologie per poter variare i parametri delle distanze tra i blocchi anche singolarmente, una volta importata la famiglia nel progetto.
Inviato da raffaele trabace il Ven, 11/11/2011 - 21:13
prima esercitazione: creazione di una libreria
la famiglia creata è un ripiano, assemblabile con altri, caratterizzato da blocchi verticali per i libri.
essendo parametrizzati, i blocchi verticali possono dar vita a diverse configurazioni per ogni ripiano.
per realizzarla ho inserito in pianta i piani di riferimento per poi modellare la base del ripiano.