Inviato da tommasomennuni il Gio, 24/05/2012 - 22:41
come su consiglio abbiamo modificato / semplificato la resa 3d del nostro progetto affinchè alcuni processi di studio enegetico siano più semplici e forse più accurati . Abbiamo quindi realizzato delle nuove masse per poi suddividerle in piani ( generalmente 2 tranne che per alcuni blocchi che sono da tre piani). Successivamente abbiamo settato varie opzioni come la percentuale di superficie vetrata / la tipologia / l'offset dei piani e la tipologia di architettura che stiamo realizzando ( multi-family ).
Inviato da tommasomennuni il Gio, 10/05/2012 - 19:57
abbiamo provato a cambiare l'inclinazione di circa 30° al nostro progetto per verificare se era possibile migliorare la situazione ad ovest dove in inverno è fin troppo freddo. Il percorso rimane comunque freddo in estate e anche in inverno e le facciate est non cambiano rispetto il precendente orientamento.
Inviato da tommasomennuni il Gio, 03/05/2012 - 18:06
in questa seconda esercitazione abbiamo verificato l'azione del sole sul nostro progetto posto sull'asse N.E - S.O.
le seguenti schermata dimostrano ciò che abbiamo accertato durante il periodo estivo , invernale e autunnale principalmente sulle facciate est e quelle ovest tra le 10.00 e le 18.00
in ordine di visualizzazione
estate est
estate ovest
inverno est
inverno ovest
autunno ovest
autunno est
Inviato da tommasomennuni il Gio, 05/04/2012 - 18:36
for the first exercise I've chosen the location , in this case the project area of palmieri's course. After this choice I've created masses of various building near the place. Than I've setted on, shadows and the sun path.