Inviato da LucaMontuori il Gio, 20/06/2013 - 19:03
Inviato da LucaMontuori il Dom, 09/06/2013 - 15:07
le scale secondo Giò Ponti
Inviato da LucaMontuori il Ven, 07/06/2013 - 09:43
Cari studenti del Laboratorio 6A, Luca Montuori
in vista dell'esame vi trasmetto alcune impressioni di carattere generale derivate dall'ultima consegna e che ho condiviso con alcuni durante le revisioni.
Mi sembra che al di là dell'avanzamento dei singoli progetti ci sia un generale disinteresse alle mosalità di presentazione del proprio pensiero: disegni piccoli, impaginati male, oppure enormi rispetto al dettaglio riportato, in generale scritte buattate in giro con caratteri tipografici improbabili.
Inviato da LucaMontuori il Sab, 20/04/2013 - 17:19
Entro e non oltre mercoledi 24 tutti gli studenti del laboratorio 6a che hanno intenzione di sostenere l'esame devono inviare ll'indirizzo luca.montuori@uniroma3.it un file pdf (leggero!!!) con il tag "lab6a_cognome/i) e con i seguenti elaborati:
Inviato da LucaMontuori il Dom, 07/04/2013 - 10:47
buongiorno a tutti
una tappa del diario, oggi giretto vicino alle poste di piazza Bologna (che non inserisco nelle immagini perchè le conoscete tutti). Ma quando andate a rivederle allargate la passeggiata all'intorno. Ci sono molti edifici interessanti....
In via De Rossi c'è una palazzina di Ugo Luccichenti (che abbiamo già incontrato nelle esercitazioni), c'è l'ordine dei medici di Piero Sartogo (un buon esempio di brutalismo anni '70 a Roma), c'è una palazzina di Ridolfi che era controluce e non l'ho fotografata. Poi in via di villa Massimo un'altra palazzina di Ridolfi con una interpretazione del telaio in chiave moderno romano. Mi sono spostato in via Catania dove c'è una bella palazzina, opera giovanile di Angelo Di Castro (abbiamo visto il suo edificio al quartiere africano) ha queste strane bow window sugli angoli che sembrano simuare un ordine gigante alleggerito, e poi ha un modo interessante di raccordarsi con l'edificio sul retro più basso. Poi di fronte c'è un'edificio (sospetto un Piacentini ma non sono sicuro) con una soluzione interessante sull'angolo con le finestre a nastro caratterizzate da cornicioni sporgenti che annullano i pilastri d'angolo.
Insomma tante cose in pochi metri.
ndr. Cliccate su "Leggi Tutto" per vedere lo Slide Show!
saluti
Luca Montuori
Pagine