Inviato da Luca Partenope il Gio, 30/05/2013 - 13:39
Utilizzando il 3D modellato per le precedenti consegne abbiamo, attraverso il comando " mass floor" , definito i vari livelli del nostro edificio.
Inviato da Luca Partenope il Mar, 30/04/2013 - 15:08
L' albero che ho scelto per il mio progetto è l' acero.
Inviato da Luca Partenope il Lun, 22/04/2013 - 15:05
La zona di progetto si trova a Terni. Ci troviamo in un contesto semirurale, nell' immediato intorno è presente una bassa densità insediativa, alzando il nostro punto di vista notiamo la presenza del villaggio Matteotti a sud-ovest e delle torri nella parte nord-est. Il territorio è per lo più pianeggiante con un impercettibile dislivello di sei metri su tutta la la lunghezza del nostro lotto che misura 240 metri circa. Le volumetrie dell' intorno non presentano ostacoli di schermatura che potrebbero influenzare le prestazioni del nuovo edificato.
Inviato da Luca Partenope il Mar, 16/04/2013 - 13:26
Nella seconda esercitazione ci è stato chiesto di modellare l' edificio in maniera più accurata riportando in 3D aggetti, alberi e loggie.
Da questa modellazione, attraverso il comando ECOTEC SOLAR RADIATION, deriva una analisi di irragiamento solare più dettagliata.
Ho analizzato istantaneamento con il comando STILL quanto calore assorbiva, durante le varie stagioni, l' edificio da me analizzato.
Inviato da Luca Partenope il Mer, 10/04/2013 - 12:49
Luca Partenope
Mi scuso per il ritardo della mia prima consegna ma ho avuto problemi con il caricamento di alcuni file, infatti sto inviando tutto dal computer di un mio collega.
L' area analizzata si trova nel quartiere testaccio.Il lotto analizzato è caratterizzata dalla presenza di una chiesa e da edifici da 2 fino a 5 piani con funzione commerciale al piano terra e abitativa ai piani superiori.