Inviato da silviafod il Gio, 02/05/2013 - 15:14
Il Cupressus sempervirens, comunemente conosciuto come cipresso mediterraneo, è un albero sempreverde che raggiunge normalmente i 25 m, ma negli esemplari più vecchi può arrivare anche a 50 m. La sua chioma è molto caratteristica, di forma allungata, e per motivi ornamentali si sono fatte selezioni mirate ad accentuare questa sua prerogativa trovando così oggi esemplari con la chioma più ovale o altri con forma fortemente piramidale.
Inviato da silviafod il Lun, 22/04/2013 - 23:01
I 3 lotti dove siamo stati chiamati a progettare un complesso di Social Housing sono situati a Terni, più precisamente in Via Irma Bandiera e accanto al più famoso complesso residenziale Matteotti dell'architetto Giancarlo De Carlo. La particolarità del luogo oltre al già citato complesso è l'intorno di carattere rurale, gli edifici più moderni situati più a nord e la scuola a nord ovest. Questi volumi sono stati inseriti e semplificati nella planivolumetria e da questa, sembra che oltre a dialogare poco tra loro, non verrebbero a oscurare i lotti da edificare.
Inviato da silviafod il Lun, 08/04/2013 - 21:48
Dopo aver aperto Autodesk Vasari ho per prima cosa cambiato le l’unità di misura. Sono entrata con la mia ID autodesk e ho potuto così impostare la location. Dopo aver selezionato il livello con il comando “Create Mass” e poi Linea, mi sono ricalcata il perimetro dell’area che ho poi estruso. Dopo aver chiuso il solido ho modificato l’altezza dell’edificio. Ho ripetuto l’operazione per tutti i solidi. In basso a sinistra ho modificato le impostazioni mettendo gli orari che volevo studiare e delle foto scattate e ho attivato poi con " Sun Path On ".