Tu sei qui

1^ Esercitazione_studio dell'area_ombre

In questa consegna ho preso in considerazione l'area di progetto ed ho creato alcuni volumi degli edifici preesistenti a cui ho associato una prima idea del volume di progetto. Tutto questo per vedere come il programma "Vasari" poteva essermi utile per valutare l'interferenza degli edifici circostanti con l'area di progetto. Il procedimento che ho seguito è stato il seguente:

1- ho importato l'immagine dell'area di progetto 

2- con (create mass) ho creato i volumi

3- ho attivato luce solare e ombre

  

Technology: 

Commenti

Attenzione!
Questa consegna equivoca il tema richiesto,
non c'è verifica e test dello strumento con il reale,
né considerazioni conseguenti alla collocazione dei volumi.
Sembra sia solo rappresentazione, ma magari non lo è,
di sicuro non si vede. 
piu attenzione,
S.C.

Nell’uso del programma ho incontrato alcune difficoltà legate al sistema operativo XP presente sul mio computer: il programma non partiva. Ho risolto il problema utilizzando una altro computer dello studio in cui lavoro. Ho quindi cercato di capire il funzionamento del programma ed ho creato le immagini che ho inserito nel blog. Forse per documentare meglio il lavoro fatto sull’illuminazione solare avrei dovuto allegare le foto che ho scattato dell’area di progetto e scegliere un angolazione delle immagini “vasari” migliore?

Grazie,

LC

Brava Laura, miglioramenti evidenti!
Ora cerchiamo di capire bene come passare agli aspetti progettuali!

Sono riuscita fare altre prove come mi ha consigliato. Ho fatto la verifica con la foto reale del 02/04/2012 ore 12.46. Cosi, ho disegnato meglio l'area di progetto con le ombre.