Tu sei qui

Giorno 3 - Creazione dello stampo e cola dei materiali - Gruppo I

Questa mattina è stato completato il modello tridimensionale che farà da matrice per la successiva cola dei materiali, avendo il modello sviluppato nella giornata precedente un eccesso di materiali usati,per cui abbiamo diminuito lo spessore dei pezzi in cui la superficie fosse parallelepipedica. I modelli per la poca dimestichezza con il software hanno un eccesso di isocurve,ma mantenendo tuttavia la planarità per cui sono stati consegnati come nell'immagine sottostante.

Durante l'attesa della stampa analizziamo le possibili combinazioni degli elementi ideati tra di loro, mentre pensiamo in parallelo ai materiali da inserirvi.

Momentaneamente la composizione ci rende l'effetto desiderato in partenza.

Viste le potenzialità del mezzo di stampa stiamo ragionando sulla possibilità di mixxare materiali opachi con materiali trasparenti in prossimità delle aperture.

L'effetto finale sinora ci soddisfa,stiamo pensando a varie alternative di facciata, intanto la ricerca di materiali procede con una certa preferenza verso il vetroresina.

I problemi di natura tecnologica cominciano ad uscire fuori; per quanto sia accattivante e in linea con l'ipotesi iniziale la presenza di montanti esterni trova complicazioni nell'attaccamento con i lati interni.

L'immagine soprastante è un probabile reference per il materiale di un'ipotetico pannello. Vetroresina con fibra di kevlar,dove è trasparente il liquido si vede il tessuto in sottofondo.

Con una prova di render volumetrico l'effetto ci piace molto,il problema dei montanti è facilmente risolvibile ed è in fase di modellazione.

CLASS: 
CONSEGNA: 

Commenti

Chiaramente non tenete conto dei montanti che volano sull'estremo sinistro,stiamo pensando a varie soluzioni per i montanti.