Per creare una lampada ho cominciato cercando degli spunti su internet, in modo da decidere la forma e la suggestione luminosa che volevo ottenere.
UNO: su un modello di famiglia generica basata su una superficie ho creato la forma della lampada, con una base per il trasformatore e l'attacco della lampadina.
DUE: in un' altra famiglia ho scelto la fonte luminosa
TRE: ho importato la sorgente nella famiglia della lampada e la lampada in un progetto. Ho poi regolato i parametri per realizzare il render.
QUATTRO: prove di render con diverse sorgenti luminose.
LUCE PUNTUALE POSIZIONATA ALLA BASE LUCE PUNTUALE POSIZIONATA AL CENTRO
LUCE PUNTUALE INDIRIZZATA VERSO IL BASSO
Allegato | Dimensione |
---|---|
GTT lampada.rvt | 4.59 MB |
GTT famiglia lampada.rfa | 388 KB |
GTT luce tonda.rfa | 240 KB |
Commenti
Molto ben documentato
Giulia, ottimo lavoro,
manca una indicazione precisa forse di dove hai collocato la sorgente
nel file revit - in effetti le diversità nell'effetto si hanno anche perché la
sorgente puntuale ha il "piatto" che le fa ombra. allora potrebbero anche
essere due forse? Postresti tentare qualche altra variazione.
Inoltre, quanto consuma?
E se si cambia materiale e se ne fa uno meno opaco?
Con questa luce non si può fare praticamente nessuna attività
che comporti qualità luminosa, solo attività "suggestive".
Anch'esse legittime! Prova anche ad aumentare i rimbalzi.
saluti,
S.C.