L'albero di arancio è un albero sempreverde. Può raggiungere un altezza di 12 mt anche se, per agevolare le operazioni di raccolta dei frutti, viene potato in modo da mantenere un'altezza inferiore ai 3 mt. Le foglie sono allungate e carnose, i fiori bianchi che nascono tra maggio e giugno vengono chiamati zagare. I frutti si sviluppano a partire da novembre e fino a maggio, a seconda delle varietà.
Il clima temperato è l'ideale per la crescita di questo tipo di albero, in luoghi con tanto sole e poco vento. Non teme la siccità, a meno che non sia prolungata. Ha bisogno di innaffiature regolare tra marzo e ottobre e bisogna evitare che l'acqua ristagni, quindi bisogna aspettare che il terreno si asciughi tra un'irrigazione e l'altra.
PROCEDIMENTO
_creo un nuovo file>family>template (mass)
_modello un cilindro come tronco del mio albero> imposto il primo parametro per il diametro
_mi metto sulla vista nord e disegno una spline e una linea retta> create form>solid form>imposto il secondo parametro per il diametro della chioma
_sempre sulla vista nord inserisco la quota da terra fino all'inizio della chioma e la associo ad un altro parametro
_inserisco l'ultimo parametro associandolo ad un'altra quota che va da terra alla fine dell'albero
_cliccando family types lego i parametri tra di loro in modo da farli variariare contemporaneamente quando si modificherà la misura del diametro del tronco, del diametro della chioma o dell'altezza dell'albero.
STUDIO DELLE OMBRE
equinozio d'autunno solstizio d'inverno equinozio di primavera solstizio d'estate
Allegato | Dimensione |
---|---|
arancio.rfa | 424 KB |