Volendo partire da un oggetto semplice ho deciso di modellare un tavolo. Sono partita da un "arredo metrico".
Ho cominciato definendo i piani di riferimento del piano di lavoro del tavolo e ho parametrizzato la larghezza e la profondità. Ho aggiunto le zampe definendo nuovi piani di riferimento per parametrizzare lo spessore.
Successivamente sono passata nella vista prospetto e ho definito un primo piano di riferimento per l'altezza del tavolo e un secondo piano di riferimento per l'altezza interna. Questo mi è servito per parametrizzare sia l'altezza del tavolo che lo spessore del piano di lavoro: ho assegnato il parametro altezza interna a "inizio estrusione" e altezza a "fine estrusione". In questo modo anche lo spessore può essere controllato. Ho collegato al parametro altezza interna anche la "fine estrusione" delle zampe.
Poi ho modificato il perimetro dell'estrusione del piano del tavolo creando un foro il cui offset dal bordo è regolato dagli stessi piani di riferimento delle zampe.
Come ultima cosa ho aggiunto un piano nel foro creato prima e ho assegnato due parametri materiale diversi: uno per la struttura e uno per il piano.