Tu sei qui

Tema d'anno: Biblioteca Lab3M - Boni,Carducci

- Montante e Gancio Halfen

Per realizzare il montante della facciata continua abbiamo usato una famiglia di tipo "Metric Profile - Mullion".
 Questo per poter poi sostituire il nostro montante a quello di default impostato dallo stesso programma nella sezione "progetto". Come al solito per fare questo ci siamo creati dei piani di riferimento a cui abbiamo vincolato il nostro profilo e abbiamo inserito dei parametri impostati come "condivisi". Questo procedimento ci consentirà di cambiare le dimensioni del montante tanto da poter realizzare molti dei profili del catalogo del produttore a cui abbiamo fatto riferimento.

Sono state realizzate anche le altre famiglie per tutti i vari pezzi che vanno a completare il montante, ma come famiglie di tipo generico metrico.

Isolamento termico

Gommino per accoglienza vetro

Profilato per chiusura del vetro

Profilato di rivestimento

 

 

I vari elementi, ad esclusione del profilo del montante vero e proprio, sono stati importati in una nuova famiglia, che è divenuta così nidificata, per facilitare poi l'import nel progetto. (Dalla finestra della famiglia da esportare>>Carica nel progetto>>Spuntare la famiglia di destinazione)

Identico procedimento è stato eseguito per la realizzazione dell'aggancio del montante al solaio...

Piastra ad L

ù

Bullone a T

Dado esagonale

Gancio Halfen

Assemblaggio

Il gancio realizzato è stato preso dal catalogo della Halfen ed è costituito da due piastre a L che vanno ad aggrappare il montante. Queste sono fissate ad un elemento annegato nel solaio tramite un bullone a T.

Technology: